Un percorso artistico quello di Judith Paone, che nasce dall'arte figurativa pura ed essenziale.
Un realismo vivo ed accentuato, dove la realtà è portata al limite della sua espressione al punto da liberare l'immaginazione dello spettatore e portarlo ad esplorare i meandri nascosti della vita e della natura.
Un percorso che si sviluppa nell'ultima produzione su un versante più intimista e spirituale, attento alle emozioni più profonde ed alla voce dell'anima.
La sua arte spazia quindi dalla rappresentazione dettagliata e realistica di paesaggi, persone, animali e natura morta, arrivando all'espressione di stati d'animo, avvicinandosi sempre più al contenuto rinchiuso dietro l'immagine.
Le tecniche usate sono di vario genere: matita, carboncino, acquarello, acrilico, gessetti, tempera, tecnica di marmorizzazione, aerografo e tecnica mista, ma la tecnica che predilige rimane la pittura ad olio.
Realizza inoltre anche murales e trompe d’oeil. Oltre a dipinti e quadri si diletta a realizzare anche sculture in terra cotta, gesso, creta, incisioni su vetro, pittura su seta, pittura su vetro, modellazione del vetro e macramè.
La sua ricerca nell'arte continuerà senza fine, come infinita è l'arte.