Artisti in vetrina

È un progetto che nasce dalla voglia di diffondere l’arte in tutte le sue forme, con l’obiettivo di aumentare la visibilità degli artisti e delle loro opere

Artisti in Vetrina prevede un catalogo collettivo al quale partecipano 30 artisti, ognuno con 3 lavori, ognuno con il suo stile unico.

All’interno del catalogo, oltre le opere con didascalia, è presente la biografia dell’autore comprensiva di foto dello stesso.

Le opere scelte per la pubblicazione vengono commentate dal Prof. Plinio Perilli e/o il

Professor Gianfranco Bartalotta dell’Università Roma Tre, (due critici italiani che da anni collaborano con la nostra casa editrice) all’interno di un video nel quale vengono proiettate su di un maxischermo rendendole protagoniste di un’analisi critica.

Il link con la video-recensione viene consegnato all’artista che può condividerlo attraverso le varie piattaforme digitali e utilizzarlo per far conosce la propria arte.

Il video viene pubblicato anche sul nostro canale YouTube e inserito all’interno della nostra trasmissione televisiva dedicata all’arte contemporanea in onda sul canale 165 del digitale terrestre. 

I dettagli riguardanti la messa in onda della trasmissione vengono comunicati a mezzo mail, con largo anticipo.

I cataloghi vengono realizzati in 90 gg lavorativi a partire dalla ricezione, da parte della redazione,  del materiale dell’ultimo artista partecipante.

Oltre che sul nostro sito (www.artistitaly.com) e presso la Fiera del Libro di

Roma, i cataloghi vengono pubblicizzati in TV durante la nostra trasmissione

“Artisti, Poeti e Poesia” (tutti i lunedì e martedì, dalle ore 20 alle ore 21) dove diamo la possibilità ai nostri artisti di partecipare, gratuitamente, come ospiti per presentare le proprie opere.

Gli studi di registrazione sono a Roma.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un sito personale, per ciascun artista, fruibile per 6 mesi dall’attivazione, dove saranno visibili 6 opere per ogni autore, il video con il commento dei critici, una nota biografica, una foto personale e tutti i riferimenti ai contatti dell’artista per dare visibilità e favorire la vendita delle opere.